SCUOLA TENNIS 2020/21

SCUOLA TENNIS

 

La Scuola Tennis AB ACADEMY rappresenta una realtà importante, sia per la qualità dell’insegnamento garantita da Maestri qualificati che per l’attenzione posta alla crescita sportiva e soprattutto educativa dei propri allievi. È diretta dal Tecnico nazionale Annalisa Bona, ex 235 WTA e n. 11 in Italia, coadiuvata dalla maestra nazionale Susanna Bascheri e dall’istruttore di 2° FIT Federico Croci.

 

Rivolge il proprio lavoro a ragazzi compresi tra i 5 e i 18 anni attraverso attività mirate di mini-tennis, addestramento di base, di perfezionamento ed allenamenti pre-agonistici di preparazione ai tornei individuali ed a squadre. Contemporaneamente all’attività rivolta ai ragazzi, vengono organizzate lezioni individuali o collettive per adulti per l’avviamento, l’insegnamento ed il perfezionamento dello sport del tennis attraverso anche corsi serali di preparazione fisica.

 

Una scuola molto organizzata, con regole chiare e ruoli definiti senza però risultare rigida e standardizzata, capace di essere flessibile se e quando necessario.

 

Il punto di forza dello staff è nell’interpretazione del ruolo educativo che un “Maestro di Sport” deve avere nello svolgimento del suo lavoro; il giusto connubio di sportività e relazione sociale, ponendo attenzione alla crescita sportiva così come alla crescita personale di ciascun ragazzo, nel rispetto delle differenze, delle difficoltà e del talento di ciascuno.

Lo staff è percepito dai ragazzi come Competente e Autorevole e al tempo stesso Amichevole e Comunicativo, a testimonianza della capacità di tenere insieme i due aspetti educativo e prestazionale  che nella crescita sportiva di un ragazzo devono sempre coesistere.

SEDE LEGALE

Via Domenico Fiasella 3/14 - 16121 Genova

SEDI OPERATIVE

Via F. Ricci n°1 - Genova presso il CIRCOLO VALLETTA CAMBIASO ASD

Via H. Dunant n°4 - Genova presso PADEL ALBARO all'interno di  ARENA ALBARO VILLAGE.

CONTATTI

MAIL - abacademyssd@gmail.com

cell. 347 8499093